fbpx

Concorso “dai vita al logo di Lugano Creativa”

– Il Concorso è aperto a tutti, sia aziende che hobbisti e privati (senza partita iva)–

Care Creative e cari Creativi,

Vi annunciamo che anche per l’edizione 2021 di Lugano Creativa torna il concorso “Dai vita al logo di Lugano Creativa”.

Mettete in gioco la Vostra arte in un concorso all’insegna della manualità e della fantasia!

Logo Ufficiale di Lugano Creativa

Come avrete notato, il logo di Lugano Creativa è una farfalla. Non è stata una scelta casuale: l’evoluzione da bruco a farfalla rispecchia il lavoro di tutti i creativi. La fase iniziale con la scelta delle materie prime (il bruco), la lavorazione lunga e laboriosa (fase di crisalide) sino al raggiungimento del risultato finale (la farfalla): un capolavoro che alla vista di tutti è totalmente e incommensurabilmente diverso da ciò che era prima, se non nella mente di chi ha compiuto questa trasformazione.

Il concorso “Dai vita al logo di Lugano Creativa” consiste nell’elaborazione di una farfalla, con una tecnica creativa a scelta.

Il concorso premierà tutti i partecipanti: in palio anche spazi espositivi gratuiti e scontati per l’edizione 2022 di Lugano Creativa!

REGOLAMENTO:

  • Rielabora la farfalla del logo di Lugano Creativa con una tecnica creativa a tua scelta.
  • Proteggi l’opera mettendola in una cornice o in una vetrina delle dimensioni massime di 35cm di lunghezza x 35cm di larghezza.
  • Consegna la tua opera presso il Centro Esposizioni di Lugano tra mercoledì 22 e sabato 25 settembre entro le ore 9:00. (Tramite accordi è possibile inviare la propria opera per posta).

Tutte le opere rimarranno esposte in un’area dedicata per l’intera durata della manifestazione; saranno associate al nome dell’artista e ogni Visitatore sarà invitato a votare quella che ama di più.

Il costo di iscrizione al concorso è di 55,00 Euro/Franchi (quota promozionale in scadenza al 30 di giugno) e comprende 2 pass di ingresso all’evento e i gadget ad esso legati. Il pagamento dell’iscrizione sarà da effettuarsi nel mese di settembre, entro 10 giorni dall’inizio dell’evento.

Metodologia di selezione dei vincitori del concorso:

  • per il 70% in base alle preferenze del pubblico
  • per il 30% in base ai voti della giuria

Il vincitore del concorso, oltre ad aggiudicarsi uno spazio espositivo gratuito per l’edizione 2022, la targa di primo classificato e dei gadget aggiuntivi, avrà l’onore di vedere la sua opera (associata al suo nome) dare vita al logo di Lugano Creativa per un intero anno solare, ossia fino all’edizione successiva dell’evento, quando lascerà il posto alla realizzazione vincitrice del nuovo concorso.

Il titolare dell’opera potrà decidere se ritirarla a fine concorso o cederla a titolo gratuito a Lugano Creativa; in questo secondo caso l’opera entrerà a far parte della galleria storica e verrà esposta (corredata dei dati del suo realizzatore) in future esposizioni di Lugano Creativa o altri eventi proposti dalla segreteria organizzativa dell’evento.

Ecco di seguito il modulo per iscriversi al concorso; per aderire basta scaricarlo, compilarlo in ogni sua parte ed inviarlo all’indirizzo e-mail: info@luganocreativa.com
(Il pagamento dell’iscrizione può essere fatto tramite bonifico bancario a settembre)

L’immagine che segue riporta un collage contenente alcune opere che hanno partecipato al concorso di Lugano Creativa 2020.